Trading con le Opzioni - SEC10 - Windows 7 su un Netbook da 10 pollici

Autore: 

 

 

 

Windows 7: veloce, facile da usare e, specialmente, low cost

Non ci posso credere! Oggi ho l’onore di ospitare il Capo nella mia rubrica.
Ovviamente sono stata un po’ rimproverata per non aver provveduto io per prima a comprare un PC con il nuovo Sistema Operativo … ma è quasi Natale. E, tempo permettendo, mi piace gironzolare tra le bancarelle natalizie. Posso? Ma sì, dai! 
Quindi, solo per questa volta (prometto), sarà Francesco Caranti a parlarvi di un nuovo OS.
Buona lettura.
 
Erika Tassi
 
Comprato alle 19, aperta la confezione alle 21 e alle 22 era tutto pronto e perfettamente funzionante: una specie di gara di velocità a basso costo per prendere confidenza con Windows 7.

Vi sto parlando di ACER ATOM, una signora macchina classe Netbook (non Notebook) dal peso irrisorio e dalle prestazioni più che dignitose.
Comprato in un mercatone in offerta a 249 euro con Windows 7 precaricato, 1 giga di RAM e 250 giga su disco, silenziosissimo a dire il vero.
Manca l’unità DVD ma con 55 euro mi hanno rifilato una ASUS con masterizzatore, veramente molto elegante e dotata di una base d’appoggio in morbido polietilene.
Lo schermo è piccino ma di una chiarezza sconvolgente, anche per me che ho 1,5 punti in meno della media; non mi ha stancato per niente.
Windows 7 si auto installa con molta semplicità nello stesso tempo in cui metti in carica le batterie, più o meno 15 minuti.
Ti chiede solo la password di protezione e io ho messo quella del mio gatto di quand’ero ragazzino: la Brigitte!
 
Ma ora vediamo cosa veramente volevo da questa macchinetta:
 
1)     Un accesso a Internet veloce per le due piattaforme di Trading On Line: Sella e IWBank
2)     Una protezione massima: mi spiace ma io uso solo ed esclusivamente Kaspersky perché già altri antivirus mi hanno deluso e tradito più di una volta
3)     Poter caricare Metastock, che con l’odiato Vista non c’era modo di riuscire a fare
 
A favore:
 
1)     Connessione alla rete completamente automatica: non ho fatto altro che collegare il cavo RJ45 e si è auto installato da solo
2)     Si è pure caricato (senza neanche dirmelo) l’amico Java (serve per la Quicktrade di IWBank)
 
Contro:
 
1)     La macchina monta un Antivirus MCAfee che con Kaspersky fa a cazzotti. Se disinstalli MCAfee con Start - Impostazioni - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni in realtà restano ancora delle ‘code’ nel computer. A questo punto basta scaricare ed eseguire MCPR.exe che puoi trovare facilmente con Google.
 
Voto? Volevo dare 10 ma in realtà scendo a 9 perché il 10 non si da mai.
Fatevi un bel regalo di Natale e se lo trovate in promo a 249 euro non esitate a comprarlo.
 
Francesco Caranti

Per informazioni, commenti o curiosità scrivete a fc@francescocaranti.net